Cosa rende #SwiftCash la MIGLIORE Altcoin iMHO - Episodio 3

in bitcoin •  3 months ago 

Se non hai letto l'episodio precedente, puoi leggerlo QUI.

8hHVpauQQYxfRhWZArxMGdqhq4aVxWTg8AbBYvbgUvMcAPJvvS5fZKnUWza.png

In questo episodio voglio parlare di una delle cose più importanti da analizzare, prima di investire in una criptovaluta. Sono praticamente tre le parole associate alla distribuzione iniziale di una nuova criptovaluta, che di solito non hanno, giustamente, una buona reputazione

Le 3 parole sono

  1. ICO
  2. IEO
  3. Premine.

Ora, queste parole significano tutte e 3 la stessa cosa in un certo senso. Si riferiscono solo a diversi modi che gli sviluppatori di una nuova coin possono utilizzare per emettere un certo numero di monete dal nulla, e poi venderle ad altri per raccogliere fondi per (eventuali) ulteriori sviluppi. ICO sta per Initial Coin Offering, IEO sta per Initial Exchange Offering e Premine sta per pre-mine o, in altre parole, mining in anticipo. Il motivo per cui il premine non è ben visto è principalmente perché è stata una pratica comune dietro la maggior parte delle coin scam che sono nate e morte nel giro di pochi anni. Quello che succede è che gli scammer lanciano una blockchain con molte monete preminate, affermando di voler vendere queste monete agli investitori al fine di raccogliere fondi, dando un sacco di promesse fuffa di sviluppi futuri che ovviamente non avverranno. Il gioco è facile: emettono e vendono le coin agli investitori (un po' noob, un po' stupidi, attrattati da guadagni facili) per poi andarsene più velocemente di quanto si possa dire amen, ovviamente non mantendo neanche una minima parte delle loro promesse (leggasi anche roadmap)

Un altro modo intelligente di preminare le coin è con progetti che tecnicamente dichiarano di non avere premine, ma a guardare bene nel codice man mano che vengono minati blocchi, parte del reward di blocco e quindi dell'inflazione viene assegnato a specifici indirizzi codificati nella blockchain. Anche se tecnicamente non è un premine, alla lunga.... ti rendi conto che ne è molto simile. Soprattutto in alcuni casi dove l'inflazione è altissima intorno al blocco genesi della blockchain. È ovviamente il modo migliore e più furbo di nascondere il premine
Il progetto da cui SwiftCash si è separato nel 2018, è stato fortemente coinvolto in questa pratica. La cosa più importante con la distribuzione iniziale secondo me è che con SwiftCash le monete non sono state stampate dal nulla e distribuite in maniera furba ai pochi (soliti) noti. SwiftCash non ha avuto ICO, IEO o premine di sorta. La distribuzione iniziale è stata effettuata con airdrops sulla blockchain SmartCash alla fine del 2018. Ma siccome SmartCash era fortemente coinvolto in questo strano processo di premining, prima della partenza sono stati applicati pensati filtri per colpire gli indirizzi più ricchi che avevano in mano gran parte della supply di SmartCash, grazie agli schemi spiegati sopra.

I filtri hanno funzionato così bene che la distribuzione iniziale è stata solamente di 300 milioni di coin su quasi 2 miliardi della supply (al tempo della genesi di SwiftCash) di SmartCash. Se sei interessato puoi dare una rapida occhiata a un post che ho scritto su questo fatto circa 2 anni VEDI QUI. Poco dopo il lancio, circa 16 milioni di monete che appartenevano a un minatore fraudolento di Smart sono state poi escluse dalla blockchain di SwiftCash. E ancora una volta, poco dopo, la comunità, democraticamente, ha deciso di rimuovere le monete di indirizzi cosiddetti zombi che sono state lasciate ferme nella blockchain e non reclamate dai proprietari addirittura dopo sei mesi dal lancio. Ciò ha comportato la rimozione di altri 220 milioni di monete dalla blockchain. In conclusione, paradossalmente, la distribuzione iniziale di SwiftCash è stata persino migliore di quella di Bitcoin.

Bitcoin è stato lanciato quando nessuno aveva la minima idea di come funzionasse tranne Satoshi Nakamato, che nei primi momenti dal lancio del blocco 0 realizzava ben 50 Bitcoin ogni 10 minuti senza letteralmente alcun tipo di competizione nel processo di mining. SwiftCash a differenza del BTC è stato lanciato in un momento in cui un gran numero di persone già sapeva non solo delle criptovalute in generale, ma anche di SmartCash e di tante altre critpo. Pensate che gente ha acquistato SmartCash quando stava a $ 1 e ha assistito alla scenda di veder scendere il prezzo di SMART anche sotto i 3 centesimi di dollaro. La loro unica speranza e possibilità di recuperare il capitale iniziale è stato tramite SwiftCash. Ma paradossolamente, nonostante il crollo, in molti non hanno creduto in SwiftCash e hanno trattato SwiftCash come un regalo dumpando le monete su exchange tornando su SmartCash, per poi rivedere scendere di nuovo il loro capitale. Indipendentemente da ciò che la gente ha fatto, il lancio di SwiftCash è stato il migliore possibile, senza ICO, IEO o schifezze varie. SwiftCash ha rimosso tutti gli indirizzi codificati nella blockchain che appartenevano alle élite (hive team, core team etc etc) ed è tornato alla governance della blockchain simile a Dash.

Questo è tutto per il mio terzo episodio. Nel mio quarto episodio, parlerò di un altro aspetto importante che distingue SwiftCash dalle altre monete Proof-of-Stake presenti. Questo aspetto è noto come mining attraverso il concetto di Proof-of-Labour. Rimanete sintonizzati!

Episodio 1 | Episodio 2




SwiftCash is an open-source, self-funded system of decentralized governance and economy born out of a desire to create a digital store of value with a consistent and stable growth model, as well as a peer-to-peer cryptocurrency for daily transactional use


SWIFTCASH.CC | DISCORD | STEEMIT | GITHUB 


Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  
UpvoteBank
Your upvote bank
__2.jpgThis post have been upvoted by the @UpvoteBank service. Want to know more and receive "free" upvotes click here

Congratulations @lostprophet! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 4000 upvotes. Your next target is to reach 4250 upvotes.

You can view your badges on your board and compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

Hive Revolution - Call for missions