RE: Emergenza nazionale...

You are viewing a single comment's thread from:

Emergenza nazionale...

in hive-146620 •  3 months ago 

Si può girare per questioni lavorative.

Non riescono davvero a capire che è proprio così che il virus si espande, con i ritmi frenetici della società di oggi.

Sarebbe meglio come dice @poliwalt10 fermarsi totalmente 10 giorni e accettare di affrontare una perdita economica come fatto in Cina dove è rimasto tutto letteralmente blindato, piuttosto che continuare con questa farsa, prima "chiudere 7 giorni ma solo i centri di aggregamento poi 14 giorni tutto, poi un mese..." perchè è evidente che la situazione non migliora, anzi.

Non si può voler contenere un virus ALTAMENTE contagioso e allo stesso tempo continuare obbligatoriamente a favorire gli scambi economico e sociali (lavorativi) fra le persone.

!BEER

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Troppa superficialità tra la popolazione, troppa faciloneria nel senso che tanto a me non capita nulla..., eppure tra un paio di giorni si supereranno le 10000 unità di contagio, con una crescita in termini percentuali di mortalità sempre costante, andiamo avanti, resistiamo, ma è dura....

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile




giphy is supported by witness untersatz!

Hai ragione @fedesox, ma la popolazione avrebbe capito? Già così molti dicevano che si "esagerava", che stavano ammazzando l'economia, come se quella fosse l'unica cosa in gioco, e come se ora andrà meglio dal punto di vista economico.

Sai che non ho mai sottovalutato questa pandemia, chiamiamola oramai così, anche se l'OMS ancora non l'ha ufficializzato, ne avevo cominciato a parlare proprio commentando un tuo post, ma il fatto è che è mancato il coraggio, a chi aveva, ed ha, ruoli amministrativi, di guardare in faccia la realtà, con il tipico atteggiamento italiano del "io speriamo che me la cavo", qualcuno troverà una soluzione, intanto tiriamo a campare.

Per affrontare la situazione servivano degli Statisti veri, ma non ne vedo in circolazione nel cosiddetto mondo democratico, che già arrancava a nascondere una crisi economica che perdura da oltre 10 anni, erodendo silenziosamente le fondamenta della società.

Ora si dovranno stringere i denti e, se saremo capaci di farlo, porre le basi per un nuovo modello sociale.


Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.